Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Basic fuori dalla lista Champions e possibile partente: la situazione

Basic
La Lazio ha presentato la lista dei giocatori della Champions League. All’interno non appare il nome del centrocampista croato Toma Basic

La Lazio inizierà il suo cammino in Champions League il 19 settembre contro l’Atletico Madrid. La sfida dello Stadio Olimpico regalerà dei momenti emozionanti ai tifosi laziali, possiamo dire anche nostalgici, dato il ritorno a Roma di Diego Simeone. In vista dell’inizio della competizione, Maurizio Sarri ha stilato la lista dei convocati per la Champions League. Tra i nomi non apparsi al suo interno c’è quello di Toma Basic.

Il centrocampista croato ha ricevuto la notizia negli ultimi giorni: non sarà presente nella lista della Champions League per la stagione 2023/24. Toma Basic non sembra rientrare nei piani di Maurizio Sarri. Inoltre questa scelta è legata, come riporta Il Messaggero, anche dal dover inserire nella lista A i classe 2001 Nicolò Rovella e Gustav Isaksen, dato che non possono essere inseriti nella Lista B, dedicata agli slot under 22, perché privi di due anni di tesseramento col club. I due spazi per i neo-acquisti sono stati liberati proprio dal giocatore croato e da Fares, prossimo a partire dalla Capitale, destinazione Brescia.

Il futuro di Toma Basic non sembra essere destinato a Roma. La società gli sta cercando una sistemazione, ma il giocatore croato ha rifiutato ogni destinazione. Nelle ultime ore il club interessato proviene dal Mar Nero: il Trabzonspor. Il mercato turco chiuderà il 15 settembre, c’è il tempo per chiudere una trattativa. La scelta finale va al giocatore, continuare a dire no, e probabilmente giocare pochi minuti in stagione, oppure ripartire in una nuova realtà dove avrebbe la possibilità di riprendere in mano il proprio destino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.