- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Basic
Prima giornata d'allenamento portato a termine in quel di Auronzo di Cadore. La seduta pomeridiana si è conclusa agli ordini di mister Sarri davanti ai tifosi accorsi per assistere alla seconda seduta della Lazio 2023/2024. Al termine, Toma Basicè intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società per commentare l'inizio del ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo.
Stamattia piovosa, pomeriggio con il sole. Come sarà il ritiro?
"Per noi un giorno normale, abbiamo fatto anche palestra. Dobbiamo rientrare in forma ed è importante farlo da subito"
Finito il primo giorno, quali sono le tue sensazioni?
"Davanti a noi una grande stagione da affrontare. Siamo felici di essere qui e lavorare con tanti tifosi"
Da cosa bisogna ripartire?
"Non dobbiamo pensare al passato. Siamo contenti della Champions ma adesso bisogna ripartire da zero e lavorare al meglio"
Sul cambio di maglia...
"Prendo un numero importante qui alla Lazio. Purtroppo non posso più avere l'88 ma ho parlato con Radu e mi ha concesso il 26. Avevo già quel numero prima nelle mie passate esperienze e sono felice di riaverlo"
Quanto peserà l'assenza di Radu?
"Mancherà molto. Già da ora sentiamo la sua mancanza. Lui ha dato tutto per la Lazio e siamo contenti che ora può riposare tranquillamente"
Il tuo gol contro il Sassuolo in Serie A è stato importante...
"Ci penso spesso perché è stata una grande gioia. Era verso la fine del campionato ed è stata una rete pesante. Non vedo l'ora di riprendere la nuova stagione"
In cosa ti senti migliorato?
"Come ho detto prima io voglio dare di più. Finora non ho dato il meglio, ma lavoro per questo. Non voglio fare proclami, spero di essere utile per la squadra"
Cosa ti è piaciuto dell'Italia?
"Tutto. Il tempo è simile al mio paese e questo mi ha favorito nell'adattarmi"
Quante volte hai sognato la Champions League?
"E' sempre stato un mio obiettivo, mi piace molto la canzone. Per noi giocatori è un sogno e arrivarci è fantastico. Guardo sempre le partite europee e sono felicissimo di poterla giocare"
In cosa può migliorare ancora la squadra?
"Penso che dobbiamo migliorare a livello difensivo. Abbiamo margini per crescere, così come in attacco. Sarà il terzo anno con il mister e può andare solamente per il meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA