01:06 min

news

Lazio, Baroni su Dele-Bashiru: “Ha grandi potenzialità. Ecco cosa deve imparare”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole del tecnico biancoceleste Baroni su uno dei volti nuovi in casa Lazio, Dele-Bashiru, e sulle potenzialità del calciatore nigeriano

Tra i calciatori in campo nell'amichevole contro l'Hansa Rostock ha trovato spazio anche Fisayo Dele-Bashiru. Il calciatore nigeriano ha subito avuto dei problemi fisici dopo il suo arrivo alla Lazio, che punta a lasciarsi alle spalle. Contro i tedeschi ha fatto vedere un assaggio delle sue qualità, soprattutto fisiche.

Al termine della sfida Baroni si è soffermato anche sul centrocampista ex Hatayspor, elogiandone le qualità ai canali del club. Dele-Bashiru ha tante potenzialità, ha avuto un piccolo problema tendineo e ha bisogno di lavoro. Ha grandi potenzialità fisiche e tecniche, gli va costruito il ruolo e un percorso di conoscenza del nostro calcio, di quello che serve a noi e a lui per diventare un giocatore determinante. È un ragazzo molto disponibile, oggi quando è entrato ha fatto alcune cose interessanti. Deve imparare a ricevere meno con le spalle alla porta, ma ha gamba importate e quando attacca la profondità può diventare un giocatore importante.