Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Venezia e la doppia sfida a San Siro: Baroni studia il turnover in difesa
La sfida in laguna, poi la doppia sfida a San Siro. Prima contro l'Inter nei quarti di finale di Coppa Italia, poi contro il Milan in campionato. Il futuro prossimo della Lazio passa per tre impegni cruciali racchiusi in quindici giorni. Baroni si gioca tanto nelle prossime sfide e vuole presentarsi al mese cruciale di marzo. Ci sono i calcoli da tenere sott'occhio: sono tre i fronti da monitorare, ognuno di questi richiede uno sforzo notevole che potrebbe influire sul resto del calendario.
Ieri è stato provato Provstgaard in coppia con Gila. Assente nella seduta nell'antivigilia Gigot, il francese dovrebbe partecipare regolarmente a quella odierna fissata per le ore 11. Probabile chance, quindi, per il numero 2 contro il Venezia. Verrà quindi ricomposto il tandem che bene aveva fatto contro l'Hellas Verona. Romagnoli sembra essere destinato a un turno di riposo, serve prendere fiato in questa corsa senza sosta per tre competizioni. Ieri, inoltre, è stato aggregato anche Patric, che sembra aver smaltito l'ispessimento tendineo del malleolo.
Ma la cerniera centrale è destinata a ruotare: prima l'impegno di Coppa Italia contro l'Inter nel match valido per i quarti di finale in programma martedì, poi la sfida al Milan in campionato. Sarà una gara decisiva, questa, per dare un altro segnale alle concorrenti per la lotta alla Champions League. Fondamentale, quindi, sarà ragionare il turnover difensivo. Baroni medita e valuta tutte le alternative, potrebbero trovare spazio tutti gli interpreti. E attenzione a una possibile sorpresa in vista del match di Coppa Italia contro l'Inter<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA