02:22 min

news

Lazio, Baroni sul rosso a Noslin: “Ha fatto un’ingenuità, ma sono sicuro che…”

Stefania Palminteri Redattore 
A fine partita il tecnico biancoceleste ha commentato l'espulsione di Tijjani Noslin, unica nota negativa della gara contro la Dinamo Kiev

L'unica nota stonata di una serata perfetta per la Lazio. La partita di Tijjani Noslin, nel rotondo 3-0 inflitto alla Dinamo Kiev, dura appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Dele-Bashiru. Una sbracciata gli costa il cartellino rosso e l'uscita dal campo anticipata. Baroni ha optato per un cambio last-minute di formazione, scegliendo Dia titolare (lo ha ampiamente ripagato con una doppietta) al posto dell'ex Verona. Ma nei piani del tecnico, inserirlo a risultato acquisito, poteva aiutarlo a sbloccarsi per trovare il gol. Speravo sengasse” - ha confermato Baroni a Sky - ma ha fatto un'ingenuità che lo penalizzerà”. 

Non dubita però della bonarietà del ragazzo: È stato un eccesso, lui è talmente bravo che ha alzato senza volontarietà” - ha sottolineato in conferenza. Ora il calciatore sarà costretto a saltare almeno una giornata di squalifica, vale a dire la prima gara europea della Lazio in Europa League all'Olimpico, contro il Nizza. Ma Baroni è sicuro che l'olandese riuscirà a rifarsi presto: Vedrete, però, che arriverà perché ha qualità importanti”.