Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, mister Baroni ritrova Rovella: dopo il rosso a Plzen sarà titolare
Domani la Lazio dovrà affrontare la partita più importante della sua stagione: il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti, per passare il turno, sono chiamati a compiere una storica rimonta: ribaltare uno svantaggio iniziale di due gol non è mai accaduto nella storia.
Uno dei titolari inamovibili del ritorno contro i norvegesi sarà sicuramente Nicolò Rovella. Domenica scorsa nel derby è tornato ai suoi livelli, sfoderando una prestazione sublime: 11.380 chilometri percorsi (più di tutti), 8 recuperi (altro primato nella gara) e 47 passaggi completati (terzo sotto a Mancini e Ndicka).
Dunque, per la partita più importante della stagione -fin qui- mister Baroni può contare sul sul numero 6, che andrà sicuramente a fare coppia con Guendouzi. Il centrocampista della Nazionale aveva saltato il ritorno contro il Viktoria Plzen e l'andata a Bodo a causa del cartellino rosso rimediato nella prima sfida con i cechi.
Ora, tuttavia, sarà pronto ad aiutare tutta la squadra e affrontare con convinzione e la sua solita determinazione il primo quarto di finale della sua carriera. Se la Lazio avrà una possibilità di passare, sarà fondamentale il lavoro della mediana, evitando gli errori dell'andata, dove la coppia Guendouzi-Vecino aveva lasciato decisamente troppi spazi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA