Sarà il primo derby per Marco Baroni alla guida della Lazio. Dal suo arrivo, i biancocelesti hanno completamente cambiato volto alla stagione e raccolgono i frutti del lavoro encomiabile del tecnico toscano. Ormai ha preso confidenza con l'ambiente, ha rotto il ghiaccio e empatizzato con gli umori di tutto l'ambiente, con particolare riferimento alla tifoseria biancoceleste. Dovrà, però, superare l'ostacolo dell'impatto con la partita, sembra facile approcciarsi a questa partita basandosi solo sul carattere nominale di questa sfida ma non è così.
news
Lazio, Baroni ritrova la Roma: lo scorso anno batté i giallorossi 2-1
Una sola vittoria per il tecnico toscano in sette precedenti tra Serie A e Coppa Italia, lo scorso anno batté i giallorossi per 2-1 a Verona
I precedenti del tecnico ex Verona e Lecce contro i giallorossi, però, pendono a favore di quest'ultimi: 5 vittorie in 7 precedenti per la Roma, un solo pareggio e una sola vittoria per l'allenatore toscano toscano. L'unico successo è datato 11 febbraio dello scorso anno, alla guida proprio dell'Hellas Verona Baroni vinse il confronto contro Mourinho per 2-1 grazie a i gol di Ngonge e Duda. Al ritorno, invece, i gialloblù persero 2-1 nonostante il gol del laziale Folorunsho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA