00:08 min

news

Lazio, Baroni prepara la sfida col Como e punta il record di Petkovic

Stefania Palminteri Redattore 
Il tecnico toscano ha avuto un grandissimo inizio di stagione e contro il Como cerca il nono successo nelle prime dodici partite stagionali

Continua a vincere e a convincere mister Marco Baroni: il successo casalingo contro il Genoa per 3-0, che porta le firme di Noslin, Pedro e Vecino, è l'ottavo successo nelle prime dodici gare sulla panchina biancoceleste per il tecnico toscano: come lui, anche Ilario Castagner nel 1980 e Fulvio Bernardini nel 1958 erano riusciti in questa impresa.

Meglio di loro ha fatto solo un altro tecnico nella storia della Lazio: si tratta infatti di Vladimir Petkovic che, nel 2013, riuscì a vincere ben nove partite nelle prime dodici partite da allenatore biancoceleste, costruendo un girone d'andata da sogno che vide i biancocelesti secondi al giro di boa, salvo cadere nel girone di ritorno a causa di infortuni e risultati sfortunati, al netto della storica vittoria della Coppa Italia in finale contro la Roma.

Baroni, comunque, potrebbe eguagliare l'allenatore svizzero: vincendo contro il Como, infatti, arriverebbe alla nona vittoria in tredici panchine con la Lazio, lo stesso risultato che ottenne l'ex c.t. della Svizzera solo 11 anni fa. Un risultato importante, che testimonierebbe ancora di più il lavoro importante che il tecnico toscano sta conducendo fino ad oggi.