- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Nel big match di domenica sera, la Lazio affronterà la Fiorentina. I viola saranno ospiti all'Olimpico, stadio in cui non vincono da ben nove anni. È anche la gara di mister Baroni, fiorentino di nascita, che per una notte sarà avversario dei suoi concittadini. Il tecnico di Firenze, però, vorrebbe migliorare lo storico, al momento a suo sfavore.
Nella gara valida per il ventiduesimo turno, infatti, l'allenatore biancoceleste affronterà la squadra del capoluogo fiorentino per l'ottava volta. L'ultima volta il 22 settembre 2024, alla quinta giornata di campionato: il club capitolino perse in rimonta dopo un rigore molto dubbio fischiato ai viola, segnato al 90' da Dodo.
Nella stagione precedente, invece, da tecnico del Verona riuscì a vincere al Bentegodi per 2-1. Per gli scaligeri in gol Lazovic e Noslin, per i viola Castrovilli: ironia della sorte, gli ultimi due marcatori oggi giocano proprio sotto la guida dell'allenatore toscano, alla Lazio.
Al momento lo storico non sorride a Baroni: solamente due vittorie, con un pareggio e ben quattro sconfitte. L'allenatore della Lazio spera di invertire il trend contro il club della sua città natale e continuare sull'onda delle ultime due partite, vinte rispettivamente contro Verona e Real Sociedad. Sarebbe fondamentale trovare i tre punti nel primo big match del girone di ritorno e, magari, migliorare la differenza reti negli scontri diretti. A proposito di precedenti, questo il bilancio tra Lazio e Fiorentina all'Olimpico <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA