Una Lazio da dieci - o quasi - in trasferta. Mentre all'Olimpico i biancocelesti di Baroni faticano a trovare continuità di risultati positivi, in esterna il vento sembra soffiare dalla parte dei capitolini. Dieci vittorie, un pareggio e sei sconfitte: il percorso biancoceleste in campionato lontano dalle mura amiche vale la Champions League, quasi una corsa Scudetto. Meglio, considerando solo il percorso in trasferta, avrebbero fatto solo Atalanta, Napoli e Inter rispettivamente con 36, 33 e 32 punti in classifica raccolti in trasferta.
news
Il doppio volto della Lazio di Baroni: Olimpico avverso, ma in trasferta…
La Lazio di Baroni non trova continuità di risultati all'Olimpico, mentre in trasferta il rendimento biancoceleste vale la Champions League
All'Olimpico, invece, soprattutto nel 2025, la Lazio di Baroni stenta a trovare vittorie e gioco: sette vittorie, sette pareggi e due sconfitte oggi varrebbero ai biancocelesti un risicato settimo posto in classifica insieme all'Atalanta di Gasperini. Serve quindi uno scatto nelle gare casalinghe: la differenza con il percorso tra casa e trasferta si è creata soprattutto negli ultimi due mesi, una delle cause può essere l'impiego dell'acciaccato Taty Castellanos. Cinque gare al traguardo, tre in casa e due in trasferta: Baroni deve riequilibrare la Lazio per provare a dare vita al sogno Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA