news

Il doppio volto della Lazio di Baroni: Olimpico avverso, ma in trasferta…

Guendouzi, Castellanos, Dia e Zaccagni
La Lazio di Baroni non trova continuità di risultati all'Olimpico, mentre in trasferta il rendimento biancoceleste vale la Champions League
Edoardo Pettinelli Redattore 

Una Lazio da dieci - o quasi - in trasferta. Mentre all'Olimpico i biancocelesti di Baroni faticano a trovare continuità di risultati positivi, in esterna il vento sembra soffiare dalla parte dei capitolini. Dieci vittorie, un pareggio e sei sconfitte: il percorso biancoceleste in campionato lontano dalle mura amiche vale la Champions League, quasi una corsa Scudetto. Meglio, considerando solo il percorso in trasferta, avrebbero fatto solo AtalantaNapoli e Inter rispettivamente con 36, 33 e 32 punti in classifica raccolti in trasferta.

All'Olimpico, invece, soprattutto nel 2025, la Lazio di Baroni stenta a trovare vittorie e gioco: sette vittorie, sette pareggi e due sconfitte oggi varrebbero ai biancocelesti un risicato settimo posto in classifica insieme all'Atalanta di Gasperini. Serve quindi uno scatto nelle gare casalinghe: la differenza con il percorso tra casa e trasferta si è creata soprattutto negli ultimi due mesi, una delle cause può essere l'impiego dell'acciaccato Taty Castellanos. Cinque gare al traguardo, tre in casa e due in trasferta: Baroni deve riequilibrare la Lazio per provare a dare vita al sogno Champions League.