00:56 min

news

Baroni ha il suo rubapalloni: nella Lazio nessuno come Rovella per intercetti

Stefania Palminteri Redattore 
Salta all'occhio il gran lavoro fatto da Nicolò Rovella in fase di non possesso. In squadra nessuno come lui per intercetti. E i contrasti...

Sono stati tanti gli spunti positivi mandati dalla Lazio nel secondo tempo della sfida contro il Milan. Sensibilmente di meno sono quelli mandati nella prima frazione di gioco. Tra le poco cose "salvabili" dei primi 45 minuti, di certo, c'è l'intraprendenza mostra da Rovella. "La squadra ha ancora un po' di timore ma lo deve fare perché credo in questo atteggiamento - ha detto nel post partita Baroni in merito alla pressione alta - In questo Rovella è stato molto bravo a crederci".

E i numeri sono tutti a favore della tesi del tecnico. Tra i giocatori della Lazio, infatti, Rovella è stato quello che ha registrato più intercetti per ogni 90 minuti (1.74). Quantità dunque, testimoniata anche dal dato in merito ai contrasti vinti per ogni 90 minuti: Rovella è terzo in Serie A con una media di 2, dietro solo a De Roon e Linetty (primi appaiati a quota 2.33). La quantità unita però anche a una buona dose di qualità: 64 i suoi passaggi riusciti in questo primo scampolo di stagione.