Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Baroni pensa al centrocampo anti-Atalanta: ecco chi potrebbe giocare
Dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Torino lo scorso lunedì, per la Lazio inizia un aprile di fuoco. Diversi saranno infatti gli impegni che in un modo o nell'altro tracceranno la strada dei biancocelesti e definiranno il loro destino in campionato e in Europa League: prima la partita contro l'Atalanta, dopodiché la trasferta in Norvegia per il primo round contro il Bodo/Glimt, successivamente il derby contro la Roma e poi il ritorno all'Olimpico contro il Bodo/Glimt per provare a conquistare l'accesso alle semifinali di Europa League.
Il primo confronto di questo tour de force ci sarà dunque a Bergamo contro i nerazzurri di Gasperini. Per il match di domenica, in particolare, mister Baroni deve cercare di strutturare un centrocampo forte fisicamente, capace quindi di contrastare la fisicità e l’intensità da che sempre contraddistinguono l'Atalanta di Gasperini. Contro i bergamaschi, poi, Baroni sarà anche chiamato a trovare una soluzione volta a rimediare all'assenza di Guendouzi (vista la sua squalifica). Tra i giocatori che in questo senso potranno ritrovare spazio a Bergamo vi è sicuramente Dele-Bashiru.
Il nigeriano, dopo aver scontato a lungo la distorsione alla caviglia rimediata lo scorso 22 febbraio a Venezia, è tornato a giocare contro il Torino lo scorso lunedì, ma il suo ingresso in campo non è stato dei migliori (considerata anche la lenta marcatura che ha facilitato il gol dell'1-1 firmato da Gineitis). Tuttavia, quella contro l'Atalanta potrebbe rappresentare per Fisayo una chiara occasione per ritrovare quella condizione fisica che gli ha permesso di disputare un girone d'andata su buoni livelli; inoltre, la partita contro i bergamaschi potrebbe essere per lui ideale da affrontare, considerate le sue caratteristiche fisiche che lo vedono essere dominante nei contrasti contro gli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA