11:29 min

news

Lazio, Baroni pensa al cambio modulo in vista del Southampton: la situazione

Edoardo Benedetti Redattore 
La Lazio si prepara ad affrontare questa sera il Southampton alle ore 20:30: nelle idee di Baroni, c'è quella di un possibile cambio modulo

La Lazio è pronta alla sua sesta e penultima amichevole del pre-campionato. I biancocelesti scenderanno infatti in campo questa sera alle ore 20:30 contro il Southampton, prima di volare in Spagna per sfidare il Cadice nella giornata di sabato. Diversi però i punti interrogativi con cui la squadra di Baroni si approccia al match in terra inglese: su tutti, quello relativo al modulo. Non è infatti escluso che il tecnico possa affidarsi per la prima volta - a inizio match - del 4-3-3. spesso utilizzato a partita in corso durante l'estate.

Il motivo, deriva dalle mancate conferme ottenute durante l'amichevole contro il Frosinone. Dele-Bashiru appare ancora in difficoltà, mentre Castrovilli è indietro di condizione. Ecco perché Baroni potrebbe optare per il tridente, a discapito del trequartista nel 4-2-3-1. Molto dipenderà ancora dal mercato e da chi arriverà, prima di decidere quale sarà il modulo principe della stagione biancoceleste.