Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex portiere biancoceleste Marco Ballotta, ha detto la sua in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League della Lazio di Baroni contro il Bodø/Glimt. Operazione rimonta difficile ma non impossibile.
news
Ballotta: “Lazio, hai le carte in regola per rimontare! Il passaggio del turno…”
Ballotta, crede nella rimonta della Lazio contro il Bodø?
“lo sono positivo. Per me i biancocelesti hanno le carte in regola. Il Bodø in casa è forte e il suo percorso è eccezionale, ma in trasferta lascia perplesso. I norvegesi non ripeteranno all'Olimpico la gara dell'andata. Poi, ovviamente, il passaggio del turno della Lazio dipenderà da come nascerà la partita. Però i giocatori devono ricordarsi che c'è sempre tempo per fare due gol, senza avere frenesia. Anche perché se si attacca a testa bassa dal 1' si rischia di perdere l'equilibrio”.
Quanto sarebbe importante per la Lazio superare il turno?
“Molto. Ricordo le mie gare in Europa con i biancocelesti: nello stadio si respirava un'atmosfera magica. Credo sia importante per la storia, ma anche per la soddisfazione di piazza e allenatore. Per Baroni sarebbe un traguardo inaspettato meno di un anno fa. Inoltre la qualificazione darebbe alla squadra anche una bella spinta per le partite che verranno”.
La Lazio può arrivare fra le prime 4 in Serie A?
“Onestamente è difficile. Ci sono tante squadre in lotta per la Champions. Da Juventus e Bologna fino anche a Roma e Fiorentina. Si può fare, ma non sarà facile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA