- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Marco Baroni
Cinque stagioni giocate in biancoceleste - dal 1990 al 1995 - ma anche un passato al Verona. Roberto Bacci ha condiviso il campo nella stagione 1996-97 con il nuovo allenatore della Lazio, Marco Baroni. In un'intervista concessa a ElleRadio, durante la trasmissione "Minuto 71", ha parlato del tecnico fiorentino, esaltandone le qualità da leader. Queste le sue parole.
“Abbiamo giocato insieme al Verona nel 96-97 con Gigi Cagni allenatore. È una grandissima persona, da ragazzo era spettacolare. In carriera l'ho seguito e dove è andato ha fatto bene. Credo che abbia la forza e la motivazione per dire la sua, ha una grande occasione e sono contento. Sono sicuro che raggiungerà dei grandi obiettivi con la Lazio.
Spogliatoio difficile? È intelligente e riuscirà a fare gruppo, che è la cosa più importante per una squadra. Fisicamente è una belva e quando ti guarda ti fare capire che devi stare zitto e lavorare. Sarà una sorpresa anche per la Lazio. Non avrà problemi a farsi rispettare, in campo era un leader e lo seguivano tutti. Mi aspetto che sia così ancora oggi. Arriva in una società importante e se ne renderà conto presto, a fine stagione sarà già un laziale.
Fiducia dei tifosi? Qualche problemino ci sarà visto che sono successe tante cose. L'importante sarà costruirgli una squadra buona altrimenti si farà difficile, bisognerà spendere soldi e acquistare giocatori motivati. Baroni dovrà essere paziente e quando lo vedranno lavorare sorprenderà tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA