00:28 min

news

Lazio, occasione Auronzo: Sarri sceglie i Primavera da portare in ritiro

redazionecittaceleste

Il mister biancoceleste porterà sotto le Tre Cime di Lavaredo anche alcuni calciatori del settore giovanile per valutarli per la prima squadra

Partirà con un giorno di anticipo rispetto quanto inizialmente annunciato il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. La squadra biancoceleste infatti arriverà sotto le Tre Cime di Lavaredo già nella sera di martedì 5 luglio, per sfruttare a pieno la giornata seguente già con un allenamento mattutino. Sarri spera di avere a disposizione i nuovi acquisti, dal più vicino - Marcos Antonio - a tutti gli altri nomi. C’è poco più di un mese per Lotito e Tare per riuscire a regalare al mister il massimo del tempo con i nuovi rinforzi. Il ritiro di Auronzo, però, sarà anche la giusta occasione per Sarri per valutare i prodotti del vivaio biancoceleste.

Lo scenario non è certamente dei più entusiasmanti, vista l’ennesima stagione fallimentare della Primavera sotto la gestione Tare e la guida Calori. Il tecnico è atteso la prossima settimana a Formello per decidere il suo futuro, secondo Il Messaggero sono intanto in calo le chance di vedere Rocchi al suo posto in panchina. Potrebbe entrare Fabiani nello staff della Primavera, forse al posto di Tare e al fianco di Bianchessi. Intanto, però, Sarri deve fare i conti con il materiale umano che ha a disposizione e per questo sta valutando con attenzione quali calciatori portare ad Auronzo.

Sembra certo del posto Floriani, aggregato spesso in prima squadra già nella scorsa stagione e particolarmente stimato da Sarri. Potrebbe giocarsi una chance anche Crespi, che era stato già vicino alla convocazione nelle ultime due gare stagionali. E lo stesso potrebbe accadere per Ruggeri, difensore centrale che si è ben comportato in stagione. Senza dimenticare, poi, alcuni dei giocatori che già nel ritiro dello scorso anno avevano colpito mister Sarri. Su tutti, in particolare il classe 2005 Antonio Troise, ad Auronzo con la Lazio per una settimana lo scorso anno e molto apprezzato dal tecnico.