- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Troise
Poco più di un mese alla partenza della Lazio per il ritiro di Auronzo di Cadore. In attesa dei nuovi che dovranno arrivare dal mercato, mister Sarri valuta intanto i profili del settore giovanile da portare sotto le Tre Cime di Lavaredo. Il ritiro estivo sarà infatti come di consueto una buona occasione per valutare i prospetti più promettenti, nella speranza di poterli poi aggregare anche alla prima squadra. Chi ci sarà sicuramente è Romano Floriani Mussolini, già convocato spesso da Sarri anche se ancora in cerca dell’esordio. Classe 2003, sarà la sua prima volta ad Auronzo. Terzino destro, dovrebbe giocare il prossimo anno da fuoriquota in Primavera crescendo intanto all’ombra dei grandi all’occorrenza.
Dovrebbe essere ad Auronzo, poi, anche Marco Bertini. Per lui, in caso, sarà la seconda volta. Capitano della Primavera, si era già fatto notare dallo staff di Sarri la sorsa estate. Classe 2002, non potrà rimanere in Primavera e rimane da definire il suo futuro. Secondo il CorSport Ascoli, Cosenza, Reggina e Cittadella in Serie B e Ancona, Lucchese, Renate, Montevarchi e Pontedera in Serie C starebbero facendo un pensiero al prestito. Sia Floriani che Bertini hanno il contratto in scadenza nel 2024 e presto verrà stabilito il loro percorso di crescita.
Potrebbero essere ad Auronzo poi anche altri calciatori. A partire da Alessio Furlanetto, classe 2002, che potrebbe diventare il terzo portiere anche se ci sarà prima da definire il futuro di Adamonis e Alia. Tra i 2004, poi ci sono i profili di Fabio Ruggeri e Valerio Crespi a dominare la scena. Difensore centrale il primo, attaccante - e capocannoniere - il secondo. Attenzione poi anche a un classe 2005. Ci riferiamo ad Antonio Troise, presente già la scorsa estate ad Auronzo. Calciatore scelto da Bianchessi, ha giocato da sotto età in Primavera quest’anno. Sarri potrebbe concedergli il bis e valutarlo nuovamente. Spera in una chance anche il classe 2002 Enzo Adeagbo, più che per questioni di merito per questioni numeriche. Molto, allora, dipenderà anche dagli eventuali acquisti che arriveranno a Formello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA