00:16 min

news

Lazio, sale l’attesa per Kamada: ecco quando si aggregherà ai compagni

redazionecittaceleste

Il Kamada-day si è chiuso con la firma su un contratto di 4 anni e l'ufficialità: ora il giapponese attende di aggregarsi ai nuovi compagni

La Lazio ha ufficializzato il secondo colpo della sessione estiva e ha dato il benvenuto a Daichi Kamada. Il giapponese è atterrato giovedì all'aeroporto di Roma Fiumicino. Ieri in mattinata le visite mediche nella clinica di riferimento biancoceleste, accolto da decine di tifosi che gli hanno riservato subito una calorosa accoglienza. Infine in serata è arrivato l'annuncio ufficiale del club e la firma su un contratto quadriennale a 3 milioni a stagione, nessun biennale con opzione per il terzo anno.

Il nuovo numero 6 biancoceleste scalpita per iniziare la sua nuova avventura ma dovrà attendere, come accaduto per Castellanos. Come sottolinea IlMessaggero, infatti, la Lazio aveva intenzione di spedirlo subito in Spagnadai suoi nuovi compagni ma il nuovo acquisto biancoceleste sarà costretto ad aspettare. Il via libera per aggregarsi al resto del gruppo è previsto per la prossima settimana.

Ciò che conta è che i biancocelesti si sono assicurati un colpo importante, con esperienza internazionale e che offre anche delle importanti opportunità per ciò che concerne il settore marketing verso l'Oriente. Il suo arrivo si aggiunge e rinforza le partnership con Konami e Mizuno, in grado di contribuire sulla scelta del calciatore. La Lazio sta già studiando diverse iniziative per far crescere il proprio brand in Giappone. Sono già aumentate le iscrizioni al Lazio Club Japan, con la società che punta a sfruttare la grande opportunità di espandersi verso il Sol Levante.