00:25 min

news

Lazio, l’attacco torna super: tris di vittorie con 7 gol e sette marcatori diversi

La Lazio di Sarri torna a vincere e trova risposte dalla fase offensiva: tre vittorie in fila con 7 gol segnati da 7 marcatori differenti

Tre vittorie consecutive permettono a una Lazio in fiducia di accorciare a tre lunghezze dalla zona Champions. “Non so se siamo guariti” - l'analisi di Sarri post-Udinese - “ma è cambiato qualcosa. C’è una bella energia, speriamo sia la nostra forma di mentalità definitiva”. Nove punti e un filotto di vittorie che donano fiducia al gruppo biancoceleste, ora a ranghi ridotti nel reparto avanzato in vista del derby di Coppa Italia.

Il tecnico, però, ha ricevuto risposte importanti dalla fase offensiva. Nei tre successi in fila la Lazio è tornata una vera e propria macchina da gol: 2 a Empoli, 3 contro il Frosinone e 2 a Udine, per un totale di 7 gol segnati nelle ultime tre partite. Sette volte a bersaglio e con sette marcatori diversi, il tutto senza poter contare sull'apporto di Immobile e Luis Alberto. Da Empoli a oggi hanno trovato la via della rete Guendouzi, Zaccagni, Castellanos, Isaksen, Patric, Pellegrini e Vecino, per un contributo totale del collettivo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.