Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, l’attacco non segna più: l’ultimo goal di una punta…
La Lazio ieri ha pareggiato 1-1 il derby della Capitale. Dopo l'iniziale vantaggio biancoceleste, grazie al gol di Alessio Romagnoli, nel primo minuto della ripresa, i giallorossi hanno agguantato il pari con un tiro da fuori area di Soulè. Tuttavia, c'è un dato che inizia ad allarmare mister Baroni.
Gli ultimi gol segnati dalla Lazio, infatti, provengono dalle ali e dai difensori centrali: le punte centrali non riescono più a incidere. Il reparto difensivo è proprio quello che tiene a galla i capitolini: Romagnoli è salito a 5 gol, prima di ieri aveva segnato anche contro Udinese e Viktoria Plzen, sia andata che ritorno.
Adam Marusic, invece, aveva insaccato il meraviglioso tiro a giro da fuori area contro il Torino. A Bergamo aveva colpito Isaksen e prima ancora, contro il Milan, avevano segnato Zaccagni e Pedro. L'ultimo gol di un bomber risale al gol del pareggio last minute di Dia contro il Napoli, il 15 febbraio.
Non sarà un caso che, proprio in quella giornata, il Taty Castellanos si era infortunato. Pian piano l'argentino sta rientrando, probabilmente Baroni lo inserirà dal primo nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt: vuole riscoprire il tandem con Dia, più appannato che mai, vedendo il gol divorato ieri (come quello di Noslin).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.