Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’attacco spara polveri bagnate: un solo gol dopo quattro giornate

Ciro Immobile
Cercasi attacco: in casa biancoceleste il reparto offensivo ha smesso di funzionare e i numeri parlano chiaro: un solo gol segnato in 4 gare

Cercasi attacco a Formello: qualcosa ha smesso di girare come ha sempre abituato a fare. Al triplice fischio di Maresca Sarri si porta a casa il 63% di possesso palla, Allegri la vittoria. Ciò che preoccupa però è che per la prima volta da diverse stagioni il campanello d'allarme, nonostante i tre gol subiti, è rappresentato dall'attacco. La Lazio all'Allianz è stata colpevole di non essere stata in grado di forzare l'inerzia del palleggio concretizzando con appena 8 tiri, di cui solo 2 hanno realmente impegnato Szczesny, i 60 ingressi in area. Immobile al 90° ha appena 2 tiri annoverati e poco altro. Ciro non è più servito e riverito come una volta, è andato a segno alla prima contro il Lecce, poi l'anonimato.

La squadra fatica ad assisterlo e le marcature asfissiante cui è costretto non lo aiutano. I gol stanno arrivando dai centrocampisti: Luis Alberto (capocannoniere della squadra con 2 gol) e Kamada stanno cercando di dare maggior apporto alla squadra. In totale però dopo 4 giornate i gol sono 4 (la media è estremamente facile). Il tridente di Sarri ha bisogno di ricordarsi ciò che è stato: Zaccagni deve ritrovarsi obbligatoriamente e Felipe deve scegliere su quale lato tenere l'interruttore del proprio talento. In quanto a Immobile, il re non si discute mai, anche solo per la sua storia. Maanche i grandi regni, a un tratto, hanno bisogno di più aiuto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.