news

Lazio, il reparto offensivo non incide più: dal 15 febbraio…

Baroni
La Lazio deve affrontare tre gare importanti nel giro di una settimana. Marco Baroni, tuttavia, ha un problema legato al reparto offensivo
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio sta per iniziare la settimana più importante della sua stagione. Nel giro di sette giorni, infatti, dovrà affrontare il Bodo/Glimt in Norvegia, poi il derby con la Roma domenica e, infine, il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all'Olimpico.

Tuttavia, mister Baroni si ritrova a dover risolvere un importante problema legato al reparto offensivo. Da quando si è infortunato Castellanos, contro il Napoli il 15 febbraio, non sono più arrivati gol dalle punte centrali. L'ultimo è stato segnato contro i partenopei da Boulaye Dia (2-2) subentrato a Pedro al 74'.

Con l'ex Girona ai box, sono stati provati Noslin, Dia e Tchaouna. Nessuno dei tre, però, è riuscito a incidere: zero gol da metà febbraio. Anche loro avranno subito il momento di flessione di tutto il gruppo, ma per competere ad alti livelli e puntare alla qualificazione alla prossima edizione di Champions League serve ben altro.

Anche per questo motivo è stato rischiato il rientro del Taty in occasione della partita di ritorno con il Viktoria Plzen. Tuttavia, il risultato è stato fallimentare: con l'argentino che ha subito un infortunio al polpaccio. Ora la punta numero 11 scalpita per un posto da titolare domani, Baroni non vorrà ripetere il precedente errore: si deciderà nella rifinitura.