01:07 min

news

Lazio, l’attacco non gira più: appena 25 i gol segnati. I numeri offensivi…

La partita di Bergamo con un solo tiro nello specchio conferma i problemi realizzativi dei biancocelesti: è il dato più basso dell'era Sarri

Cambia la squadra ma non i colori. A distanza di poco più di due settimane dalla semifinale persa contro l'Inter, la Lazio cade ancora contro un'altra big nerazzurra. La sconfitta contro l'Atalanta è la seconda in questo 2024 di una Lazio ancora poco fluida e che fatica a creare palle gol. Un solo tiro in porta nell'arco dei 90' giocati al Gewiss Stadium e un rigore trasformato da Immobile che poco cambia ai fini dell'esito della sfida.

Sarri convive da inizio anno con problemi realizzativi evidenti: dallo scarso contributo al gol degli esterni (7 gol in Serie A tra Felipe, Pedro, Isaksen e Zaccagni) ai problemi fisici di Immobile e al mancato killer instinct di Castellanos. Dopo 23 giornate di campionato sono appena 25 i gol segnati, dato più basso dalla stagione 2009-10 (17) in cui la Lazio dovette tirarsi fuori dalla zona retrocessione. È il dato più basso dell'era Sarri: nel 2021/22 i gol segnati dopo 23 giornate erano addirittura ventuno in più (46), una distanza invece di -14 rispetto alla scorsa stagione (39).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.