- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Pedro
Torna la coppa dalle grandi orecchie allo stadio Olimpico, finalmente con i tifosi allo stadio dopo un’assenza di sedici anni viste le gare a porte chiuse nella stagione 20/21. La Lazio riparte subito con i fuochi d’artificio degni di una competizione simile: nella Capitale è arrivato infatti l’Atletico Madrid di Simeone, club che ha spesso saputo essere protagonista in Champions League. Al di là dei discorsi di campo, infatti, sarà un Davide contro Golia per quanto riguarda i risultati statistici.
L’Atletico Madrid è infatti alla sua diciannovesima partecipazione in Champions e all’undicesima consecutiva, oltre a poter vantare ben tre finali raggiunte. La Lazio invece, considerando anche i preliminari, è all’ottava partecipazione nella massima competizione europea. Quasi un terzo le gare giocate dai biancocelesti rispetto ai Colchoneros: 60 quelle della Lazio, 160 quelle degli spagnoli, che hanno anche realizzato 105 gol rispetto ai 32 della Lazio. Il dato che impressiona, però, è quello dell’esperienza delle rose a confronto. Sono infatti 884 le partite disputate dai giocatori di Simeone complessivamente in Champions, appena 192 quelle invece giocate dalla rosa di Sarri. Di queste, 76 appartengono al solo Pedro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA