- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Simeone
La Lazio si prepara a fare ritorno in Champions League. Per la squadra di Sarri è la vigilia dell'impegno europeo contro l'Atletico Madrid e i biancocelesti sono chiamati a confrontarsi contro l'avversario più impegnativo del Gruppo E. L'Olimpico è pronta riabbracciare il Cholo Simeone, il grande ex di serata pronto a tornare nella Capitale, dove ha scritto una pagina importante della propria carriera da calciatore.
Il tecnico degli spagnoli è reduce dal ko in campionato contro il Valencia e dovrà fare i conti con diverse assenze. Ma non solo: il Cholo è chiamato anche ad aggiustare uno score europeo che non sorride. L'Atletico Madrid, infatti, proverà ad interrompere una striscia negativa in Champions League: la vittoria ai Colchoneros nella Coppa dalle grandi orecchie manca da 5 partite.
Nell'ultima stagione gli spagnoli hanno concluso la fase a gironi da ultimi in classifica, alle spalle di Porto, Club Brugge e Leverkusen. Una sola vittoria, quella nella sfida inaugurale contro la squadra portoghese dell'altro ex laziale Conceiçao. La vittoria in trasferta, invece, manca dal confronto agli ottavi di finale nel marzo 2022, quando gli spagnoli passarono per 1-0 sul campo del Manchester United.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA