Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta | Le formazioni ufficiali: c’è Taty, in difesa torna Casale

Casale
Tutto pronto per la sfida tra i biancocelesti e l’Atalanta: le possibili scelte di Sarri e Gasperini per l’ottava giornata di Serie A

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 - Arrivano le scelte ufficiali di Maurizio Sarri e Giampiero Gasperini. Cambia ancora la difesa Sarri con Casale che torna al posto di Patric e Hysaj che vince il ballottaggio con Pellegrini.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Patric, Gila, Pellegrini, Kamada, Vecino, Basic, Cataldi, Isaksen, Pedro. All.: Maurizio Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamcca.

A disp.: Carnesecchi, Bakker, Adopo, Hateboer, Holm, Koopmeiners, Lookman, Miranchuk, Muriel, Palomino, Rossi, Zortea. All.: Giampiero Gasperini.

Ripartire dall’euforia del primo successo in Champions per accelerare anche in campionato. I sette punti in altrettante gare non sono all’altezza ne della rosa ne di quanto comunque mostrato a sprazzi fin qui. L’esame Atalanta non è dei più facile e per questo servirà una prova maiuscola. All’Olimpico arriverà una squadra rinvigorita, così come anche la Lazio, dal successo europeo arrivato a Lisbona. Pronto a cambiare Sarri ma con moderazione: intoccabile in porta Provedel. Verso la riconferma la coppia Patric-Romagnoli vista in Champions. Dubbi invece sulle fasce con Marusic pronto a tornare a destra mentre è serrato a sinistra il ballottaggio tra Hysaj e Pellegrini, con quest’ultimo leggermente avanti. Intoccabile LuisAlberto a centrocampo con Rovella pronto a tornare in regia. Ballottaggio invece sul centro sinistra tra Guendouzi e Vecino. In attacco, complice il forfait di Immobile, pronto Castellanos per la seconda titolarità consecutiva in Serie A. Zaccagni e Felipe a completare il tridente.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

Adisp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Casale, Gila, Hysaj, Kamada, Cataldi, Vecino, Isaksen, Pedro. All.: Maurizio Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Kolasinac, Djimsiti, Scalvini; Ruggeri, Ederson, De Roon, Zappacosta, Koopmeiners, Lookman, De Ketelaere.

A disp.: Carnesecchi, Rossi, Holm, Palomino, Bakker, Adopo, Zortea, Pasalic, Hateboer, Miranchuk, Scamacca, Muriel. All.: Giampiero Gasperini

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.