news

Lazio-Atalanta, i precedenti casalinghi: il successo manca dal 2017

Tutto pronto per il 56° confronto tra i biancocelesti e l'Atalanta nella Capitale: il bilancio è positivo ma il successo manca da gennaio 2017

Continua il conto alla rovescia in vista del ritorno in campo in Serie A della Lazio. Domenica all'Olimpico arriverà l'Atalanta per una partita che metterà in palio punti dal peso specifico enorme per Immobile e compagni. Sono infatti appena due i successi della Lazio in questo campionato, a cui si aggiunge il pareggio contro il Monza, poi ben quattro sconfitte. Un ruolino di marcia non all'altezza di quella che è stata la seconda forza del campionato. Contro gli orobici di Gasperini non sarà facile e per questo servirà una prova maiuscola da parte della compagine capitolina.

Quello di domenica sarà inoltre il 56° confronto nella Capitale tra le due squadre. Il bilancio è favorevole alla Lazio con 22 vittorie collezionate in 55 partite. Sono invece 19 i pareggi mentre 15 i successi dell'Atalanta. Nonostante dunque i numeri a favore dei biancocelesti nelle ultime stagioni la Dea rappresente un vero e proprio tabù, specialmente in casa. L'ultimo successo è infatti distante più di 6 anni: era il 15 gennaio 2017 quando i gol di Milinkovic-Savic prima e Immobile poi ribaltavano il vantaggio firmato Petagna. Ora è quasi tutto pronto per un nuovo faccia a faccia con l'obbligo dei 3 punti non solo per la classifica ma anche per invertire un trend non positivo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.