03:00 min

news

Lazio-Atalanta, Orsato in controllo della gara ma mancano le ammonizioni

Il commento sugli episodi da miovola della gara tra Lazio e Atalanta, gara di campionato di Serie A, diretta dal signor Orsato di Schio

Tutto pronto all'Olimpico per la gara di campionato tra Lazio Atalanta. I biancocelesti vengono dalla super vittoria di Glasgow contro il Celtic, pronti a risollevarsi anche in campionato. Stesso discorso per i bergamaschi, autori di un ottimo avvio di stagione sia in Serie A che in Europa League. La gara è diretta da Orsato, che ha già arbitrato la Lazio in ben 47 occasioni. Il bilancio è positivo: 20 vittorie15 pareggi 12 sconfitte.

Primo Tempo

—  

Primi minuti di gioco tutto sommato tranquilli, nonostante gli alti ritmi della partita imposti dai biancocelesti subito in vantaggio al 5' minuto. Gara gestita molto bene da Orsato, che al 15' concede giustamente una punizione per fallo ai danni di Zaccagni senza ammonire il difensore avversario. Viene graziato al 20' Djimsiti, entrato completamente in ritardo su Castellanos, girato spalle alla porta vicino la linea laterale di gioco. Altro intervento duro a carico di Luis Alberto pochi minuti più tardi, ma anche stavolta niente ammonizione ai danni di Ederson. Il resto della prima frazione scorre via tranquillo, senza colpi di scena o episodi da moviola.

Secondo Tempo

—  

Al 59' la Lazio trova il terzo gol, ma il guardalinee alza la bandiera. Fuorigioco confermato anche dal Var: giusta la chiamata dell'assistente di Orsato. Pochi minuti più tardi arriva il pareggio dell'Atalanta: proteste biancocelesti per una spinta ai danni di Marusic da parte di Kolasinac, ma il Var conferma la decisione di Orsato. Al 68' viene richiamato Sarri per proteste su un fallo laterale non concesso alla Lazio. Contatto in area di rigore dell'Atalanta al 76': va giù Kamada ma per Orsato non c'è niente. Anche in questo caso, il Var conferma la decisione del fischietto di Schio. Primo giallo del match che arriva pochi minuti più tardi, destinatario Ruggeri che aggancia Isaksen al limite dell'area di rigore. All'85' viene alla fine espulso Sarri per proteste, dopo il richiamo precedente di Orsato. Conduzione di gara positiva per il direttore di gara, con lo stile di arbitraggio che lo contraddistingue da sempre.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.