02:50 min

news

Lazio, Atalanta primo impegno di un febbraio “in trasferta”

Quello contro l'Atalanta sarà il primo impegno di un febbraio "in trasferta": su 5 sfide di campionato 4 saranno infatti lontane dall'Olimpico

Con la coppia già in mano Sarri è pronto a centrare il tris. Contro l'Atalanta la Lazio andrà infatti a caccia del terzo successo esterno consecutivo, cosa mai accaduta quest'anno, dopo lo 0-2 di Empoli e l'1-2 di Udine. Gli orobici dal canto loro sono la seconda forza del nostro campionato per punti raccolti tra le mura amiche (25 a -2 dalla Juventus prima con 27). Immobile e compagni sono però chiamati a dare la svolta lontano dall'Olimpico.

Durante questo mese infatti dei 5 impegni previsti in campionato saranno ben 4 quelli che si giocheranno in trasferta: Atalanta, Cagliari, Torino e Fiorentina. Finora i biancocelesti hanno raccolto 13 punti nelle 10 gare giocate fuori casa con una media di 1,30 punti raccolti. Media frutto dei 12 gol fatti e dei 13 subiti. Servirà migliorare questi numeri per dare un'accelerata verso la Champions League.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.