Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, contro l’Atalanta quale centrocampo? Ecco la mossa di Baroni
La Lazio di Baroni con il pareggio ottenuto contro il Torino spreca l'opportunità di contro sorpassare i giallorossi di Ranieri, e rimane ferma a quota cinquantadue punti nella classifica di Serie A. Un pareggio dunque che lascia l'amaro in bocca alla piazza biancoceleste, vogliosa di riscattarsi dopo quanto di brutto accaduto a Bologna qualche settimana fa. Allo stesso tempo, proprio nella gara casalinga contro il Torino, Baroni perde pezzi importanti in vista della prossima trasferta contro l'Atalanta: uno di questi è Matteo Guendouzi.
Il francese, infatti, è stato ammonito da Massa per aver protestato sul mancato calcio di rigore per tocco di mano da parte di Maripan sul cross effettuato da Rovella: una sanzione pesante, visto che costringerà il francese a saltare la trasferta di Bergamo. In particolare, quella contro Gasperini sarà la prima partita senza Guendouzi, fino a questo punto in campionato sempre titolare con appena cinquantacinque minuti saltati a partire dal 18 agosto scorso, prima giornata di campionato all'Olimpico per la nuova Lazio di Baroni contro il Venezia. Allo stesso tempo, Baroni dovrà fare i conti con le assenze in mediana anche per le prossime due sfide previste: tra queste in particolare l'andata dei quarti di Europa League contro il Bodo Glimt, da affrontare in Norvegia il prossimo 10 aprile senza però Rovella, il quale dovrà scontare il secondo turno di stop a causa dell'espulsione ricavata nell'andata degli ottavi di EL contro il Viktoria Plzen.
Intanto, contro l'Atalanta Baroni proverà a ridisegnare il proprio centrocampo: da questo punto di vista, il tecnico toscano potrebbe pensare di impiegare il duo Vecino-Rovella, considerato anche il fatto che proprio l'italiano non potrà essere presente nella trasferta norvegese. La coppia in questione nel corso di questa stagione è stata schierata soltanto all'esordio in Europa League contro la Dinamo Kiev dello scorso 25 settembre, gara che finì 0-3 a favore dei biancocelesti. Per la gara di campionato contro l'Atalanta spera in un impiego anche Belahyane, visto che l'ex Verona non è stato inserito nella lista dell’Europa League e in questo senso la gara contro i bergamaschi potrebbe essere per lui un'occasione per ricavare maggiore minutaggio.
Detto ciò, ecco giorni e orari in cui si svolgeranno la camera ardente e i funerali di Suor Paola <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.