news

Lazio, l’assenza di Castellanos si fa sentire: la sua media gol dice che…

Castellanos
Con dodici gol segnati in tutte le competizioni, Castellanos è il miglior marcatore della rosa della Lazio. L'argentino punta al Bodo Glimt
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Si avvicina il ritorno del campionato per la Lazio, dopo la sosta delle nazionali che ha permesso ad alcuni giocatori biancocelesti di poter lavorare a Formello e tentare di recuperare da infortuni e stop muscolari accusati nelle recenti uscite. Tuttavia, mister Baroni dovrà ancora fare a meno del suo bomber, ovvero Castellanos.

L’argentino, in particolare, ha provato ad anticipare i tempi di recupero dopo la lesione all’adduttore sinistro con i sessantasette minuti disputati contro il Viktoria Plzen: ma il risultato non è stato dei migliori. In effetti, con la gara disputata contro i cechi l'argentino si è fermato nuovamente, rimediando uno stiramento di primo grado al polpaccio destro che oltre a fargli saltare il Bologna non gli consentirà di esserci né alla ripresa contro il Torino e nemmeno a Bergamo nel match contro l'Atalanta.

L'assenza dell'attaccante argentino nelle ultime gare si è fatta sentire parecchio, non solo dal punto di vista del ruolo che egli ricopre nel 4-2-3-1 pensato e costruito da Baroni, ma anche per quanto riguarda il peso che lo stesso Castellanos ha sotto porta per i biancocelesti. In effetti, con dodici gol segnati in tutte le competizioni, Taty rimane il miglior marcatore della rosa della Lazio, con una media di un gol ogni 193 minuti. Lo scorso 15 febbraio lo sfortunato infortunio contro il Napoli: senza lo stop contro i partenopei di Conte, la media gol lo indirizzava alla realizzazione di diciotto gol stagionali.

Adesso però per Castellanos è arrivato il momento di provare a mettersi da parte questo stop muscolare e provare a ripetere i quattordici gol stagionali segnati con il Girona (suo personale record da quando si trova in Europa). L'argentino, in tal senso, vuole provare ad essere presente nel match d'andata di Europa League contro il Bodo Glimt, previsto il 10 aprile, a tre giorni dal derby di ritorno contro la Roma: Baroni attende, e spera nel recupero del suo bomber.