- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Curva Nord
L’annuncio dell’addio di Simone Inzaghi alla Lazio è stato come il cedimento di una diga. Sui social si sono riversati migliaia di commenti dei tifosi biancocelesti, divisi sulla posizione da prendere. I punti di vista sono in sostanza due. C’è chi addossa la maggior parte delle responsabilità a Lotito, colpevole di aver tirato troppo per le lunghe un rinnovo che Inzaghi aveva dimostrato di meritare. E c’è chi, invece, se la prende con il piacentino, colpevole di un voltafaccia repentino e, per come si erano messe le cose, abbastanza inaspettato.
Non era ancora arrivato però, fino a poco fa, il comunicato ufficiale della tifoseria organizzata biancoceleste. Che ora, tramite Facebook, ha diffuso il proprio punto di vista sulla vicenda.
Questo il testo del comunicato.
“22 anni con l’aquila della Lazio sul petto, prima da giocatore, poi da allenatore.
Hai vinto tanto, hai sofferto e gioito con noi, hai sempre parlato da tifoso e non da semplice tecnico.
Hai dimostrato attaccamento alla maglia, alla nostra storia, al nostro ideale. Con orgoglio e spirito di appartenenza, ma soprattutto con rispetto.
Per questo noi ti ringraziano, per tutti questi anni vissuti insieme e anche per questo non potremmo mai contestare la tua scelta.
Con rispetto e stima, in bocca al lupo mister.
Nel calcio non esistono bandiere, se non quella che il tifoso porta allo stadio ogni domenica.
Ultras Lazio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA