- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maestrelli e Wilson
Sarà un weekend a forte tinte biancocelesti quello ormai alle porte. Si partirà sabato, nella giornata di vigilia del match, sia con i preparativi per il cinquantennale che con match importanti in casa Lazio. Dalle 11 alle 19:30, infatti, presso la sala Sinopoli dell’Auditorium andrà in scena l’ultima tappa - da programma, ma si sta già lavorando ad alcuni appuntamenti extra - della mostra Meravigliosa, la Lazio più bella di sempre. A Formello, poi, alle 13 la Lazio Primavera affronterà l’Inter capolista: playoff già in tasca, ma c’è il terzo posto nel mirino. Due ore più tardi a Ravenna la Lazio Women cercherà gli ultimi punti per conquistare il campionato di Serie B e la promozione in A. Poi, sguardo puntato per tutti su domenica.
In mattinata infatti, tra le 9:15 e le 9:30, è previsto il lancio degli atleti della Lazio Paracadutismo a Tor di Quinto. Non appena arriverà il nulla-osta dei carabinieri sarà ufficializzato il tutto, con una bandiera italiana di oltre duecento metri che sarà trasportata a terra, fino al centro del campo della Lazio del ’74, insieme a un’altra bandiera biancoceleste. Poi si arriverà fino al busto diTommaso Maestrelli e quindi verrà appesa una targa negli spogliatoi. Presenti ovviamente i campioni d’Italia del ’74 e i famigliari di chi non c’è più. Quindi, tutti di corsa allo stadio Olimpico. Dove alle 10:45 sarà presentato in sala stampa il francobollo commemorativo per i cinquant’anni dello scudetto.
Dalle 11, quindi, partirà la festa allo stadio Olimpico anche per i tifosi presenti sugli spalti: i protagonisti dell'epoca e i figli di chi non c'è più, indossando la maglia celebrativa, si schiereranno come la formazione di allora. Dovrebbe mancare solo George Chinaglia: Gabriele Pulici tra i pali, Petrelli, Oddi, James Wilson e Martini sulla linea difensiva. Stefano Re Cecconi, Nicolò Frustalupi e Nanni a centrocampo. Garlaschelli, uno dei nipoti di Maestrelli e Matteo D’Amico in attacco. A guidarli dalla panchina Massimo Maestrelli. Saranno emozioni forti, seguite da un giro di campo. Alle 12:30 sarà protagonista la Lazio di Tudor, quindi dalle 14:30 alle 17:30 sarà nuovamente aperta la mostra all’Auditorium dove, in serata, andrà in scena un evento privato che concluderà la splendida giornata di festa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA