L'aquila perde il pelo ma non il vizio. La Lazio ha bruciato un match point d'oro per la corsa Champions: dopo il pareggio del Bologna, vincendo col Parma si sarebbe portata a pari punti con la Juventus di Tudor. Purtroppo, i ragazzi di Baroni non sono riusciti a tirare fuori il carattere e l'atteggiamento giusto.
news
Lazio, l’approccio iniziale è un disastro: tra primo e secondo tempo…
Solamente l'eterno Pedro ha potuto salvare i suoi da una disfatta praticamente certa. Quello che, tuttavia, ha preoccupato maggiormente, è l'approccio avuto dai calciatori capitolini all'inizio del primo e del secondo tempo: Ondrejka ha segnato al 3' del primo tempo e al 1' del secondo tempo.
La Lazio, con la doppietta del gialloblu di ieri, ha subito 21 gol nei primi 15’ dei due tempi: in Europa solo le ultime della Ligue 1 hanno fatto peggio. Ma se per il Montpellier (28 gol subiti) e il Saint-Etienne (22) si tratta del 39% e del 31% dei gol subiti totali (71), per la la squadra di Baroni -che ne ha subiti 45- è il 47%: quasi la metà.
Questa statistica è semplicemente agghiacciante. Mister Baroni e lo staff tecnico non sono riusciti a trovare una soluzione efficace ad un problema che va avanti dall'inizio della stagione. L'unica speranza è che ora i calciatori abbiano la decenza di affrontare seriamente le ultime 4 gare e puntare ad una Champions che meriterebbero solamente i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA