- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Provedel
C'è una Lazio chiamata a ritrovarsi. L'avvio a rilento di questo inizio di stagione ha affievolito gli entusiasmi e fatto riaffiorare i fantasmi della prima stagione di Sarri sulla panchina biancoceleste. Ciò che sorprende è una tenuta difensiva che è venuta meno: appena 2 i clean sheet nelle prime 12 partite stagionali, rispetto ai 21 totalizzati in Serie A nella scorsa stagione. I gol subiti sono già 17 tra campionato e Champions League, con Sarri chiamato a ritrovare una stabilità che è venuta meno.
Un altro dato allarmante in casa biancoceleste è quello dell'approccio alle partite. Nella passata stagione in Serie A i biancocelesti concedettero appena 3 gol agli avversari nei primi 30'. E la striscia di "imbattibilità" nella prima mezz'ora venne interrotta l'11 febbraio, quando Zappacosta portò in vantaggio l'Atalanta all'Olimpico al 23'. A quella rete si aggiunsero poi le reti di Bennacer (17') e Theo Hernandez (29') nel 2-0 incassato contro il Milan a San Siro. Nella stagione in corso, invece, la Lazio ha incassato 5 dei 17 gol subiti nella prima mezz'ora contro Genoa, Juve, Atletico Madrid e Celtic. Un numero che aumenta se si considerano i gol subiti nel primo tempo (9) e che hanno portato la Lazio a trovarsi per 6 volte in situazione di svantaggio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA