Tiene in ansia la Lazio e i suoi tifosi Alessio Romagnoli. Oltre la sconfitta pesante contro l’Atalanta, c’è anche il problema fisico accusato dal centrale biancoceleste a preoccupare. A maggior ragione in vista dei tanti impegni ravvicinati in calendario. Tornerà infatti anche la Conference League, ma per l’esordio di Romagnoli nella competizione ci sarà da aspettare e sperare nel passaggio del turno. Nel post partita dell’Olimpico il responsabile ortopedico del club, il dottor Rodia, aveva parlato di indurimento del flessore della coscia sinistra. La speranza è quella che il giocatore si sia fermato in tempo. È però impossibile ignorare come Romagnoli abbia giocato fin qui ventisette gare in stagione.
news
Lazio, ansia per Romagnoli. Ma c’è un altro giocatore non al meglio
E non a caso allora, nonostante la possibilità che il difensore centrale abbia saputo limitare i danni, dai primi esami svolti ieri a Formello la sensazione è che possa esserci una piccola lesione. Per il responso definitivo bisognerà però attendere la risonanza in programma in giornata. Se dovesse essere confermata la prima impressione l’ex rossonero sarebbe costretto a saltare la doppia sfida con il Cluj. E, in campionato, almeno la gara con la Salernitana. La speranza potrebbe essere quella di tornare a disposizione quindi per la Sampdoria e, poi, di essere al meglio per il delicatissimo appuntamento di Napoli.
Ma Alessio Romagnoli non è l’unico biancoceleste uscito malconcio dalla sfida contro la squadra di Gasperini. Qualche problema infatti è stato accusato anche da uno dei pochi a salvarsi per i biancocelesti. Ieri pomeriggio infatti anche Sergej Milinkovic-Savic si è sottoposto ad alcuni esami strumentali a causa di un alluce gonfio. Di certo un problema non paragonabile a quello di Romagnoli, ma pur sempre un possibile spunto di riflessione per Sarri in vista della sfida i giovedì all’Olimpico. Match, quello contro il Cluj, che sarà preparato a partire da domani. Oggi la squadra riposerà dopo il leggero allenamento - con intervento di Lotito - post gara di ieri diviso tra titolari e riserve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA