03:37 min

news

Lazio, un anno fa la vittoria a Bergamo: dimostrazione più pura del Sarrismo

Un anno fa la strabiliante vittoria dei biancocelesti in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta per 0-2. Gewiss Stadium espugnato: il ricordo

La miglior versione, almeno fin qui, del Sarrismo di questa stagione arrivata quasi un anno dopo la migliore vista lo scorso anno. Nella passata stagione la Lazio è stata in grado di vincere contro tutte le big del nostro campionato, trovare la miglior per prestazione è compito sicuramente arduo ma l'impresa di Bergamo (0-2 firmato Zaccagni e Felipe Anderson) spicca di diritto. Il 23 ottobre 2022 la Lazio si mostra sarrista in ogni sua sfaccettaturaannichilendo gli orobici per 90 minuti. Un anno dopo, sempre nel segno di Felipe, la Lazio mostra la sua miglior faccia quest'anno.

L'obbligo in casa biancoceleste è però quello di non rilegare la prestazione di Reggio Emilia a semplice casualità ma di trovare in quanto fatto nei 90 minuti del Mapei la propria vera identità. Attraverso una nota ufficiale la società ha ricordato la bella vittoria di Bergamo nel giorno del suo anniversario. "Due gol per regolare l'Atalanta a domicilio. Era il 23 ottobre 2022, quando la Lazio era ospite dell'Atalanta, in occasione dell'XI giornata del campionato di Serie A. Gara sbloccata dopo 10' grazie a Zaccagni, bravo ad anticipare tutti. I biancocelesti contengono la reazione dei bergamaschi e nella ripresa arriva il raddoppio di Felipe Anderson".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.