news

Lazio, amaro pareggio in amichevole: occhi puntati su Correa e Lazzari

redazionecittaceleste

L'amichevole disputata dalla Lazio contro il Meppen ha continuato a dare delle importanti indicazioni al mister Sarri

L'ultima amichevole giocata dalla Lazio durante il precampionato è finita in parità. Appena qualche ora fa i biancocelesti di mister Maurizio Sarri, in quel di Marienfeld in Germania, si sono misurati con la squadra locale del Meppen. Al termine dei novanta minuti di gioco il risultato finale recitava 1-1. Prestazione amara da parte dei capitolini che, seppur si sono misurati con una compagine più avanti con la preparazione, restano un club di almeno due categorie superiore. Se la Lazio milita in Serie A il Meppen appartiene alla terza divisione tedesca. Come se non bastasse, ad andare in vantaggio ci hanno pensato i rivali, complice anche un'errore in fase di disimpegno da parte di Luiz Felipe. Il goal del pareggio, invece, è arrivato grazie a Vedat Muriqi. Rimandati anche i nazionali al rientro dalla vacanze, Ciro Immobile in primis visto che si è presentando fallendo un calcio di rigore.

Tempo di valutazioni

Il match, se non altro, è servito al tecnico per continua a valutare la squadra. La maggior parte dei riflettori sono stati puntati sui calciatori in rientro dalle ferie, Joaquin Correa su tutti, ma anche su quelli che durante la prima parte del ritiro non hanno particolarmente convinto. Uno di questi rischia di essere Manuel Lazzari. L'esterno nato nel 1994, dopo aver passato una vita a galoppare sulla fasce come quinto di centrocampo, in questa nuova avventura dovrà adattarsi a terzino in una difesa a quattro. Cosa che rischia di farlo retrocedere nelle gerarchie in favore di Adam Marusic. Il montenegrino è da più di un anno che continua a dare garanzie e il nuovo allenatore potrebbe pensare di impiegare lui come titolare sulla corsia destra.

Verso la conferma

A proposito di conferme, l'uscita in amichevole ha dato delle importanti indicazioni anche per quanto riguarda l'attacco. Il Pirata dei Balcani, ieri in goal e protagonista di un buon precampionato, sembrerebbe andare sempre di più verso la permanenza. Felipe Caicedo, a questo punto, resta un serio indiziato per il mercato in uscita della Lazio.