- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Serie A
Oltre a Lazio-Roma, dopo il clamoroso ko del Milan, in chiave Champions occhi puntati anche sul derby d'Italia Inter-Juventus che andrà in scena a San Siro stasera alle ore 20.45. Con gli uomini di Inzaghi che sono stati promossi ai Quarti di Champions ma che in classifica ancora non riescono a trovare la giusta continuità. Dall'altra parte c'è una Juve che nonostante i 15 punti di penalizzazione sta riscalando la classifica e si trova al settimo posto assieme all'Udinese.
Ad inaugurare la 27agiornata venerdì è stato il successo del Sassuolo che ha battuto per 1-0 lo Spezia in casa: vittoria che ha lanciato i neroverdi all'undicesimo posto in classifica tra Bologna (a 37 punti) e Fiorentina (a 34). L'Atalanta di Gasperini è riuscita a tornare alla vittoria al Gewiss Stadium contro l'Empoli: ora i nerazzurri si trovano 6° sotto la Roma a 45 punti. Pareggio nel 'derby lombardo' tra Monza e Cremonese (che non vanno oltre l'1-1) e tra Salernitana e Bologna (2-2 all'Arechi). Il saturday night -come accennato in precedenza- è stato caratterizzato dalla vittoria dell'Udinese: bianconeri momentaneamente assieme alla Juventus a quota 38.
Tra pochi minuti scenderanno in campo Sampdoria-Hellas Verona, sfida chiave in ottica salvezza. Con la squadra guidata da Stankovic che si trova ultima in classifica con 12 punti e i gialloblù a 19. A seguire alle ore 15.00 -prima del derby della Capitale-ci saranno: Torino-Napoli e Fiorentina-Lecce al Franchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA