- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile
Novanta minuti al cardiopalma. La Lazio decide di rispettare l'indicazione dei tifosi che volevano una "trasferta da laziali" e questo hanno avuto. Tre volte sotto e tre volte ha recuperato per poi mettere il sigillo definitivo allo scoccare del novantesimo. Gli ennesimi punti guadagnati nel recupero. Recupero generoso prima con il Torino e poi avverso contro il Milan. Adesso i minuti che precedono il triplice fischio tornano a sorridere ai ragazzi di Sarri. Il tecnico biancoceleste dovrà, tuttavia, lavorare ancora molto per curare le mancanze di una difesa che anche oggi ha rischiato di rifarsi male da sola. Quattro gol e quattro marcatori distinti ma tra cui compare ovviamente il nome di Ciro Immobile.
Continua a scrivere la storia il capitano biancoceleste grazie al rigore trasformato al trentatreesimo del primo tempo. Dopo la solita giocata da fuoriclasse Milinkovic fa carambolare il pallone sul braccio vistosamente troppo largo di Nikolaou e Pairetto non può che indicare il dischetto. Immobile dagli undici metri è glaciale. Palla sotto la traversa e gol numero 27 in campionato e 150° in Serie A con la maglia della Lazio. Non un numero banale perché così facendo Ciro Immobile diventa il decimo giocatore nella storia del nostro campionato a segnare almeno 150 gol con la stessa maglia.
L'ennesima dimostrazione, per chi non vuole aprire gli occhi, della grandezza di questo giocatore. Immobile scrivendo il suo nome sul tabellino dei marcatori allunga a 182 il conto dei suoi gol totali in Serie A staccando di un'altra lunghezza l'unico altro giocatore in attività in questa classifica (Quagliarella 180). King Ciro inoltre si avvicina ancora di più alla dodicesima posizione della classifica portandosi ad un solo gol da Batistuta fermo a quota 183. La Lazio grazie ai quattro gol sale a quota 59 punti in attesa della Roma che questa sera affronterà la compagni Bologna in uno stato di forma più che positivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA