- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 17 gennaio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La mattinata dell'antivigilia di Hellas Verona-Lazio sarà decisiva per capire se Zaccagni sarà della sfida, non si allena da due giorni ma filtra cauto ottimismo sulle sue condizioni. Intanto, sul mercato, è corsa a tre per il centrocampo tra Belahyane, Casadei e Fazzini, ma l'arrivo di un centrocampista è subordinato al club che accetterà le esigenze dei biancocelesti, che non si spingono oltre il prestito gratuito con opzione sul riscatto. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Baroni fa ritorno a Verona e prepara l'undici che fronteggerà la squadra di Paolo Zanetti. A Formello il grande assente è Mattia Zaccagni: è affaticato il capitano biancoceleste nonostante il turno di riposo contro il Como per squalifica. Assente negli ultimi due giorni, il numero 10 biancoceleste potrebbe farcela per l'insidiosa trasferta di domenica, tutto dipenderà dalla sua presenza nelle sedute odierne per comprendere le sue reale condizioni. Filtra cauto ottimismo. Intanto Baroni si tutela: già certo delle assenze di Lazzari, Vecino, Patric e Noslin, il tecnico toscano ridisegna la Lazio. Sarà Nuno Tavares a sostituire Zaccagni in caso di forfait del capitano, come svelato ieri durante le prove tattiche anti-Verona. Alle spalle del portoghese ci sarà Marusic, mentre sulla corsia di destra agirà un ritrovato Hysaj. Recuperato Pedro, che però dovrebbe andare in panchina così come il neoacquisto Ibrahimovic, sulla trequarti potrebbe agire Dele-Bashiru, in grande forma nelle ultime uscite. Pochi dubbi per Baroni, il principale riguarda la coppia di difensori centrali della sua linea a quattro, Gigot è pronto e disponibile a dare riposo a uno tra Gila e Romagnoli.
È una corsa a tre assolutamente inedita quella per il ruolo di centrocampista di rinforzo per Baroni. Oltre al solito segreto piano di riserva, il Mister X, Fabiani ha messo in cima alla lista delle priorità tre giovani interpreti in mediana, cioè Belahyane dell'Hellas Verona, Fazzini dell'Empoli e Casadei del Chelsea. Il d.s. biancoceleste ha il gradimento totale da parte di tutte e tre i giocatori, manca però l'accordo con i club proprietari del cartellino. Per il primo c'è addirittura l'accordo con il club del patron Lotito, ma manca quello con i gialloblù, reduci nelle scorse ore da un passaggio di proprietà, che non vorrebbero cederlo in questa sessione di mercato. Per Fazzini, invece, ci sono stati dei timidi segnali di riapertura dopo la brusca frenata subita dalla trattativa a seguito delle forti dichiarazioni del presidente empolese Corsi e del d.s. Gemmi senza, però, dare seguito ai contatti delle ultime ore con un'offerta concreta. È Casadei il nome più caldo in questo momento: ieri la Lazio ha offerto al Chelsea circa 13 milioni di euro, più del Torino che però riuscirebbe a garantire ai blues un pagamento immediato. La società biancoceleste, infatti, è subordinata ai già noti problemi legati all'indice di liquidità e, per questo, non può spingersi oltre a un offerta sulla base di un prestito gratuito con opzione di riscatto, formula che non facilita il buon esito di queste trattative. Sarà il club che accetterà il prestito a cambiare le carte in tavola in questa inedita corsa a tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA