- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guendouzi e Vecino
"Non abbiamo bisogno di innesti a gennaio", parola di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio, lapidario sulle domande inerenti a eventuali nuovi acquisti, ha però forse sottovalutato l'alto tasso di imprevisti possibili in una stagione così ricca di impegni tra club e Nazionali varie. occhi che, in casa biancoceleste, rimangono fissi sulle condizioni dei vari interpreti a centrocampo. Le condizioni di Guendouzi infatti, al netto della frattura al mignolo del piede destro scongiurato, non rassicurano ancora del tutto.
Resta dunque in allerta Vecino che, nonostante le condizioni decisamente diverse rispetto al francese, non può però essere pronto al 100% (rientra da uno stiramento). L'uruguaiano però ha già dato il suo a scendere in campo dal primo minuto anche se non ancora al top. Le ulteriori alternative fanno però suonare un allarme forse ancora più grande: Lotito vorrebbe si valorizzasse di più Castrovilli (titolare solo nella trasferta di Firenze). Un due di centrocampo formato da lui e da Rovella però apre le porte a un grosso rischio.
La coppia sembra infatti troppo leggera. Un azzardo forse troppo grande contro una squadra come quella di Thiago Motta. Da capire anche se Baroni considera pronto per ricoprire quel ruolo anche Dele-Bashiru. La voglia di sapere a che punto è del suo percorso di trasformazione in mediano. Nella giornata di ieri però, il nigeriano ha svolto solo un allenamento differenziato in palestra. Tanti ancora i punti di domanda: a Baroni l'arduo compito di sciogliere i troppi dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA