news

Lazio, allarme difesa: troppi reti subite. Nelle ultime 18 gare…

Mandas
La Lazio ha l'obbligo di ripartire col piede giusto dopo l'eliminazione dall'Europa League. Baroni dovrà lavorare anche sul reparto difensivo
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio, nel Lunedì dell'Angelo, scenderà in campo al Ferraris per affrontare il Genoa di Patrick Vieira. I biancocelesti dovranno evitare di subire il contraccolpo psicologico, dopo l'eliminazione nell'Europa League subita ai tiri di rigore giovedì scorso contro il Bodo/Glimt.

Il tecnico Baroni, tra le altre cose, dovrà anche risolvere un importante problema in difesa. Nelle ultime 18 partite, infatti, solamente due volte la porta è rimasta inviolata: contro il Venezia (0-0) e Atalanta (1-0), entrambe in trasferta. Addirittura 24 i gol incassati nello stesso arco di tempo.

Dunque, bisognerà lavorare fortemente sull'aspetto mentale che, di conseguenza, influirà anche su quello tecnico-tattico. Zaccagni e compagni dovranno mostrare grande forza e offrire prestazioni di grandi livello in questo rush finale di Serie A: l'obiettivo quarto posto, valido per la Champions, è ancora perseguibile.