01:54 min

news

Lazio, l’algoritmo aiuta sul mercato: ecco l’organizzazione a Formello

redazionecittaceleste

La nuova organizzazione sul mercato in casa biancoceleste, che permette ai collaboratori in casa Lazio di scovare sempre più giovani talenti

Con l'addio di Tare alla Lazio, molte cose sono cambiate in quel di Formello. Tra queste, c'è sicuramente un diverso approccio al mercato. Il Centro Sportivo biancoceleste si è trasformato in un vero e proprio centro di controllo: tre maxischermi nella talent room, utili a scovare ogni tipo di giocatore. Ci sono diversi collaboratori in azione, su tutti Picchioni Fabiani. Dall'esterno, invece, c'è la figura di Paratici, sempre in contatto con il presidente Lotito.

Sono diversi i nomi accostati ai biancocelesti nelle ultime ore, tra cui Pape Demba Diop. Il classe 2003 è stato individuato proprio grazie al nuovo algoritmo di ricerca utilizzato a Formello. Si tratta di un centrocampista centrale di proprietà dello Zulte Waregem. Rappresenterebbe quindi un investimento sul futuro, considerando la predisposizione di Sarri a lavorare con giocatori giovanissimi. Un altro talento individuato negli ultimi giorni è Omar Campos, terzino sinistro in forza al Santos Laguna. In questo caso si tratta di un 2002, che rappresenta alla perfezione il concetto di difensore moderno. Non solo colpi importanti quindi, la Lazio guarda molto al futuro.