- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Demetrio Albertini
Il calendario e i tanti impegni ravvicinati è un tema su cui spesso Maurizio Sarri si è espresso in maniera critica. Il tecnico della Lazio ha sottolineato più volte come i ritmi del calcio di oggi portino a situazioni di infortuni muscolari più frequenti e su come non ci sia più il giusto tempo per recuperare dai traumi, oltre che tempo da dedicare al lavoro sul campo.
Sulla questione si è espresso anche l'ex calciatore Demetrio Albertini. L'attuale presidente del settore tecnico della FIGC, all'evento del Gran Gala del Calcio, corrobora la tesi avanzata da Sarri: “Oggi si gioca troppo, sia in nazionale che nei club. Bisogna salvaguardare i giocatori. Infortuni? Non credo nella casualità, la prevenzione serve moltissimo. Il calcio è anche uno sport di usura, i microtraumi non si riescono a curare bene perché non c’è tempo per recuperare. E il recupero dovrebbe essere una parte dell’allenamento per ogni grande atleta. Se ne parlava già ai miei tempi ma oggi le partite sono aumentate”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA