- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Milinkovic e Immobile
L'inizio della nuova stagione ha portato una ventata d'aria fresca in casa Lazio. Dopo cinque anni passati sotto la guida di Simone Inzaghi, i biancocelesti hanno cambiato tecnico e con lui anche modo di giocare. Ora è Maurizio Sarri il nuovo allenatore dei capitolini. Il mister nato a Napoli ma cresciuto in Toscana sono un paio di mesi che sta lavorando con i suoi uomini per insegnare i propri dettami tattici. Il Sarrismo è un termine che è finito persino sull'enciclopedia e per imparare questo metodo a dovere ci vorrà del tempo. Intanto le prime due uscita ufficiali, legate alle sfide di campionato contro Empoli e Spezia, hanno dato delle importanti risposte: bene l'attacco che ha già segnato nove goal, meno convincente la difesa che ha invece regalato due reti. Entrambe, tra l'altro, subite in avvio di gara.
L'augurio è che ogni accortezza possa essere sistemata per tempo in modo che la Lazio possa tornare protagonista in Italia, e perché no in Europa, già a partire da questa stagione. Adesso i campionati sono in pausa per gli impegni delle nazionali, ma al rientro sarà tempo di dare il via anche alla stagione internazionale. La Lazio, infatti, dopo la sfida in programma alla ripresa dei giochi in quel di San Siro contro i rossoneri di mister Stefano Pioli, dovrà fare i bagagli e partire per la Turchia. Ad Istanbul, infatti, ci sarà il Galatasaray ad attendere i capitolini per la prima gara valevole per il girone di Europa League.
A sfidarsi saranno praticamente la 27^ squadra della classifica UEFA per club contro la 77^. L'associazione calcista nelle scorse ore ha aggiornato il proprio ranking mostrando come la posizione della Lazio sia rimasta invariata. Mentre quella dei suoi prossimi rivali in Europa è scesa. Al primo posto continua a rimanere ben saldo il Bayern Monaco. Secondo e terzo posto per Manchester City e Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA