Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’agente di Zaccagni attacca Lotito e poi ritratta: la ricostruzione

Zaccagni
L'agente del numero 20 biancoceleste ha prima attaccato Lotito salvo poi aggiustare il tiro, ma le parole non sono piaciute alla società

Sono state ventiquattrore più che intense per Mattia Zaccagni, sebbene lui non abbia detto o fatto nulla. Il protagonista è stato infatti Mario Giuffredi, entourage del numero 20 della Lazio con ottimi rapporti con la società. Questo non è comunque bastato all'agente, anzi: l'attacco a Lotito è stato diretto e frontale, salvo poi ritrattare il giorno dopo.

La ricostruzione

—  

Bisogna tornare indietro di due giorni, alle prime dichiarazioni rilasciate a Tuttomercatoweb da Giuffredi: "Ho parlato per otto mesi con Lotito per il rinnovo di Mattia. Ci ho messo tutta la buona volontà per chiudere l'accordo il prima possibile visto il suo desiderio di legarsi alla Lazio a lungo, ma ora non è più un mio problema. Il rinnovo dev'essere un piacere reciproco. Così facendo, Mattia si ritroverà nella stessa situazione di Milinkovic e non per colpa nostra".

Appena ventiquattro ore dopo, poi, i toni sono cambiati: "E' vero che la situazione si è protratta per le lunghe, ma non volevo far intendere che a Lotito non importasse nullaTra noi c'è un rapporto di stima e di fiducia; ha avuto molti impegni, ma ha dato la parola a me e al ragazzo. Sono certo che la manterrà".

Durante l'estate la situazione sembrava potersi chiudere a stretto giro, grazie anche alla visita dello stesso Giuffredi ad Auronzo di Cadore. Una cena durata fino a tarda notte con il presidente Lotito per assottigliare la distanza tra domanda e offerta. La proposta biancoceleste è di 3 milioni più bonus a stagione, che si avvicina molto alla richiesta di 3,5 milioni del giocatore. Chissà che il polverone alzatosi nelle ultime ore possa velocizzare il discorso tra le parti.

Una situazione che potrebbe anche destabilizzare il giocatore, apparso comunque molto concentrato nelle prove tattiche andate in scena a Formello. Sarri, ovviamente, lo lancerà titolare nel tridente insieme a Immobile e Felipe Anderson per andare a caccia dei tre punti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.