03:45 min

news

Lazio, l’agente di Casale non ha dubbi: “Sarà il difensore più forte in Italia”

redazionecittaceleste

Le dichiarazioni rilasciate dall'agente di Nicolò Casale, Mario Giuffredi, sulle qualità del difensore centrale della squadra biancoceleste

La Lazio di Sarri si prepara a scendere in campo in una partita difficilissima, condizionata anche dall'emergenza nel reparto arretrato. Contro il Napoli, infatti, non ci sarà Nicolò Casale che nell'ultimo turno di campionato ha rimediato un'ammonizione pesante, trovandosi nella lista dei diffidati prima della sfida contro la Sampdoria. Sarà un'assenza pesante, vista l'importanza che riveste il numero 15 biancoceleste. La Lazio lo ha acquistato la scorsa estate dal Verona, un investimento che il calciatore ha ripagato sul campo. Ora fa coppia fissa con Romagnoli e quel ruolo da titolare non glielo toglie più nessuno.

L'ex Hellas è cresciuto in modo esponenziale dopo un primo periodo di adattamento nel sistema difensivo di Sarri. Il tecnico biancoceleste lo ha voluto ed inseguito per molto tempo e l'impatto di Casale è uno dei fattori della crescita di rendimento della difesa biancoceleste. Mario Giuffredi, agente che cura gli interessi del calciatore, è pronto a scommettere sul proprio assistito per il futuro. "Nicolò Casale sarà il difensore più forte dei prossimi 10 anni in Italia. Diventerà anche una colonna della nostra nazionale. E’ un giocatore fantastico che ha ancora degli ampi margini di miglioramento. Per qualità può diventare un bigha dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.