Non è mai facile affrontare il giorno dell’addio di una leggenda. Si chiuderà oggi, salvo nuovi rallentamenti, la lunga storia d’amore tra Ciro Immobile e la Lazio. Un binomio inscindibile che per anni ha regalato ai tifosi biancocelesti gol, spettacolo e sogni. Sono state scritte pagine di storia, record che rimarranno fissati a lungo, forse per sempre. Non sarà facile trovare un nuovo Immobile, forse sarà impossibile farlo per ciò che per anni Ciro ha rappresentato anche fuori dal campo. Quel maledetto 16 ottobre 2022, però, qualcosa è cambiato. Dopo una carriera abbastanza fortunata, Immobile si è fermato contro l’Udinese ed è iniziato un calvario fatto di infortuni, sfortuna e calo fisiologico dettato dalla carta d’identità.
news
Lazio, può arrivare oggi l’addio di Immobile: “Giorno tristissimo, è dura”
L’amore tra Immobile e la Lazio, però, in fondo non è mai cambiato. Ci sono state alcune scaramucce interne, ci sono stati anche alcuni confronti accesi con i tifosi. Ma sono briciole in confronto a quel mare d’amore che va avanti ormai dal 2016. Se n’è reso conto anche Ciro, che da qualche tempo aveva messo in vendita la sua villa a Monte Mario, ma che poi nel momento dell’addio è stato trovato da quella inevitabile malinconia.
“Questo è un giorno tristissimo. Quando il momento del distacco arriva davvero, è dura” confidava l’attaccante mercoledì a Repubblica. Lo sarà ancor di più forse già oggi, quando arriverà il comunicato che metterà definitivamente la parola fine. Ciro, Jessica e i loro quattro figli voleranno a Istanbul, ma torneranno a vivere a Roma quando gli scarpini saranno appesi al chiodo perché è la Capitale la città che hanno scelto. E forse, quando tutto sarà allentato dal tempo, ci sarà ancora un posto per Immobile all’interno della Lazio, con un nuovo ruolo ma il solito, vecchio entusiasmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA