Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rapporto abbonamenti per tifosi: la Lazio domina nel panorama italiano

Tifosi
Facendo una semplice proporzione in merito agli abbonamenti stilati con il numero dei tifosi il risultato premia i biancocelesti

redazionecittaceleste

E' arrivato il triplice fischio sulla campagna abbonamenti della Lazio. Un risultato sorprendente; le 23.608 tessere staccate fanno di questo il 4° miglior risultato di sempre dell'era Lotito, il terzo se si considera la sola campagna estiva. La Lazio si posizione al quarto posto nella classifica finale delle società di Serie A. l'impennata subita negli ultimi giorni sta portando la società a prendere un'altra importante decisione. Dopo la proroga di un giorno sulla chiusura della campagna abbonamenti inizialmente prevista per lunedì 8 agosto, sembrerebbe che la società stia optando per la riapertura, per un breve periodo, della vendita dei tagliandi dopo la sfida con il Bologna. Di poco sotto il podio nel computo totale ma, se si analizza un altro fattore, la società biancoceleste non ha eguali in Italia: il rapporto tra abbonamenti e tifosi totali.

tifosi Lazio

Le percentuali

Il dato del numero dei tifosi delle squadre in Italia premia le grandi del nord. Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio le percentuali in merito agli abbonamenti venduti in relazione al numero totale dei sostenitori:

  • Lazio: 23 mila tagliandi su 520 mila tifosi. 4,4% dei tifosi sono abbonati
  • Atalanta: 13 mila tagliandi su 314 mila tifosi. 4,1 % dei tifosi sono abbonati
  • Fiorentina: 20 mila tagliandi su 621 mila tifosi. 3.2 % dei tifosi sono abbonati
  • Roma: 36 mila tagliandi su 1 milione 818 mila tifosi. 1,9% dei tifosi sono abbonati
  • Inter: 41 mila tagliandi su 3 milioni 919 mila tifosi. 1,04% dei tifosi sono abbonati
  • Milan: 40 mila tagliandi su 4 milioni 167 mila tifosi. 0,9% dei tifosi sono abbonati
  •  

    La risposta dei tifosi

    Non sarà salita sul podio delle squadre con più abbonamenti totali venduti ma la Lazio ha ottenuto ciò che sperava. La risposta dei tifosi all'invito di Sarri e dei suoi ragazzi è stata forte e manda un messaggio chiaro: i tifosi credono in questa squadre e nel mister. Al fronte di uno dei mercati numericamente migliore la tifoseria ha deciso di dare un supporto ancor maggiore alla squadra. Immobile e tifosi avranno la spinta di un intero popolo che è pronto a sognare e lottare insieme per raggiungere gli obbiettivi prefissati.